per ulteriori informazioni

di marcoparlato

Per info chiamare al numero …
Per info scrivere a …
Moltissimi annunci, che pubblicizzano un corso di giornalismo, di scrittura, di reportage, materie che hanno a che fare con la comunicazione, si concludono con un numero, un indirizzo di posta elettronica.
E la conclusione arriva dopo le date delle lezioni, i luoghi delle lezioni, i docenti delle lezioni. Chi legge si aspetterebbe l’informazione finale, e forse l’informazione decisiva per scegliere di partecipare, oppure di non partecipare, al corso: il prezzo. Ma il prezzo non c’è.
Per info chiamare al numero, per info scrivere a. Qualcuno azzarda, per ulteriori informazioni.
Che mi domando sempre quale sia l’utilità della locandina, se poi bisogna chiamare al numero, bisogna scrivere a.
Si farebbe prima a pubblicare una locandina vuota. Potrebbe essere un corso di coltivazione della quinoa, oppure un corso per diventare più veloci della propria ombra.

Sulla locandina ci sarebbe scritto

CORSO

per info chiamare al numero
per info scrivere a

Annunci