non pensare a michela murgia

di marcoparlato

Ieri mi sono passati sottocchio molti articoli sull’ospitata di Michela Murgia a Linea Notte.
Più precisamente, mi passavano sottocchio i titoli, sintetici, limitanti, come devono essere, del tipo: Michela Murgia si rifiuta di parlare del suo nuovo romanzo a Linea Notte.

Di solito, per gli articoli che non mi interessano, mi accontento del titolo.
Quindi, dal titolo, cosa sapevo? Che Michela Murgia ha scritto un nuovo romanzo. Non ne ha voluto parlare, sì, ma insomma, io che non guardo Linea Notte, e moltissimi altri nella mia condizione, hanno comunque saputo che Michela Murgia ha scritto un nuovo romanzo.
E visto che sono curioso, ho scritto su Google Michela Murgia nuovo romanzo. Tra i risultati, oltre alla notizia che Michela Murgia non ha voluto parlare del suo nuovo romanzo a Linea Notte, ho trovato il titolo del nuovo romanzo di Michela Murgia, Chirù, la sinossi, diversi articoli promozionali, già qualche recensione.

Nel mentre pensavo che anche altri, che non hanno visto la puntata di Linea Notte, nella quale Michela Murgia non ha voluto parlare del suo nuovo romanzo, Chirù, hanno cercato su Google Michela Murgia nuovo romanzo, trovando il titolo, Chirù, la sinossi, diversi articoli promozionali, già qualche recensione.
Che alla fine, visto che avevo soddisfatto la mia curiosità, mi sono detto: adesso basta, non pensare a Michela Murgia. E dicendolo ho dovuto pensare a Michela Murgia.

